kiton-copertina

 

Non diciamo eresie, a differenza di come recita il detto l’abito fa il monaco!
Infatti come abbiamo più volte ripetuto un look curato ed adatto al proprio fisico ed alla propria corporatura aiuta a sentirsi meglio e soprattutto ci donerà più sicurezza nel rapportarci con gli altri.
E forse proprio per questo che molti di noi non troveranno strano che ci sia gente pronta a spendere tantissimi soldi per l’acquisto di un abito “esclusivo”.
C’è chi in barba alla crisi economica inserisce all’interno delle sue collezioni abiti dalle cifre stratosferiche che sono veramente in pochi a potersi permettere; di seguito parleremo degli abiti da uomo più costosi al mondo e guardiamo con un pizzico di invidia i pochi fortunati che possono permetterseli.

Parleremo  di abiti che costano un occhio della testa, che, diciamoci la verità, non sono per tutte le tasche; ovviamente il costo alto è dato anche dall’esclusività dei materiali utilizzati ed anche dalla fattura, che non c’è bisogno di dirlo, è totalmente artigianale.
Non sappiamo chi potrà permettersi di indossare questi costosi abiti, ma vediamoli insieme e sogniamo un po’!

I 6 abiti più costosi al mondo

Ermenegildo Zegna è una nostra vecchia conoscenza. Da ormai 100 anni lavora nel campo della moda uomo realizzando abiti di pregevole fattura e proprio in occasione del suo centenario ha realizzato in edizione limitata un abito dal costo base di 22 mila dollari che neanche a dirlo va solo su ordinazione.

– Il prossimo abito di cui parleremo ci porta nella nostra bella Napoli e nella sua tradizione sartoriale di prestigio. La sartoria Kiton, realizza il modello K50, che è un insieme di esclusività e cura del particolare.
Il prezzo parte da 50 mila euro e il prodotto viene realizzato da un team di 5 sarti scelti che curano ogni minima piega della confezione.

Kiton-k-50-napoli

– Il famoso designer Alexander Amosu noto per la creazione bizzare e la realizzazione di gioielli e cellulari esclusivi fatti con i più pregiati materiali, ha realizzato uno degli abiti più costosi al mondo; 100 mila dollari per un capo veramente unico!

giacca-con-diamanti

– Se proprio vuoi farti notare allora fallo con stile; è questa la filosofia di Stuart Hughes che per il suo abito in cashmere, lana, seta e ….diamanti, chiede una cifra folle;  890 mila euro circa a seconda della purezza dei diamanti!

– Se fino ad ora i prezzi ti sono sembrati eccessivi allora la prossima proposta ti piacerà. Frosdick, noto stilista e negozio cool di Londra ha creato il programma Million Dollar Dandy che per la “modica” cifra di 1 milione di dollari vi fornirà un guardaroba completo composto da: 14 abiti confezionati dalle migliori sartorie di Saville Row, 28 camicie su misura ed altrettante cravatte, 14 paia di scarpe personalizzate e in omaggio (si fa per dire) ci sono anche smoking e vestaglie da camera di vario genere.

million-dollar-dandy
E voi? Quale scegliereste?

Privacy Preference Center