Chi ha detto che non esistono più le mezze stagioni?
L’autunno ha appena fatto capolino e si sta dimostrando imprevedibile ma mite, come sempre, con delle pesanti escursioni termiche tra il giorno e la notte.
In questo tipo di clima, cominciare a svuotare l’angolo del guardaroba dedicato al cambio di stagione è d’obbligo. Ma quali sono i capi da rimettere a portata di mano?
Un grande classico
Sicuramente non è ancora il caso di sdoganare maglioni o giubbotti pesanti: lo sa bene Leonardo DiCaprio che sta già sfoggiando i suoi amatissimi bomber di camoscio, in varie tonalità cromatiche!
L’attore, infatti, è un grande amante di questo tipo di capo che non manca mai nei suoi outfit casual nelle stagioni intermedie; sarà perché si adatta perfettamente a magliette e T-Shirt estive, risultando l’abbinamento ideale da tenere sempre a portata di mano, soprattutto quando si prevede di restare un’intera giornata fuori casa.
Le proposte
Le proposte in tema sono tantissime e tutte valide di essere prese in considerazione: non mancano quelle economiche, direttamente ispirate dai grandi marchi della moda. Da Ralph Lauren a Corneliani, infatti, sono stati davvero in tanti a dare la propria versione di bomber scamosciato, passando anche per tagli eco che faranno piacere proprio a tutti quelli che, come DiCaprio, rispettano l’ambiente e la natura.
Ma c’è di più: accostandosi, ormai, a quella rosa di capi considerati evergreen e senza tempo in ogni stagione, il bomber di camoscio si sta anche spogliando del suo aspetto usuale per abbracciare nuove concezioni moda. Un esempio?
A parte i colori strambi in cui è possibile, ormai, reperirlo sia nei negozi fisici che online, anche le abbottonature si stanno trasformando, lasciando la zip agli amanti del “cult fashion” e mettendo in piazza dei giubbotti dotati di bottoni e tasconi (proprio come ha fatto Ralph Lauren) decisamente in chiave “ispirazione nonno“. Immaginateli abbinati ad un berretto in stile coppola, come se ne stanno vedendo di nuovo in giro negli ultimi tempi!
Insomma, come sempre passato e presente si mescolano e danno vita a nuovi trend che si possono personalizzare di volta in volta in base al proprio stile o alle occasioni della vita: e, se cercate idee da cui prendere spunto o da modificare, non dimenticate che i social sono una finestra aperta h24 sulle abitudini e sui gusti di tutto il mondo!