Questa settimana parleremo all’interno del nostro blog di un altro capo che da anni continua a rimanere sulla cresta dell’onda e che anche per l’estate 2016 viene riproposto con un certo successo e cioè: lo smanicato di jeans. Lo smanicato di jeans è un tipo di capo molto amato soprattutto dai giovani che lo utilizzano come accessorio per completare un outfit casual, rendendo così il proprio abbigliamento estremamente ricercato. È ideale da indossare soprattutto sulle t-shirt o sulle camicie, può essere abbinato su pantaloni lunghi ma anche bermuda.
Lo smanicato di jeans è molto amato dagli uomini ma anche dalle donne che lo indossano in diverse occasioni, talvolta abbinandolo anche a capi più eleganti, calza bene sia sugli uomini dal fisico esile sia per quelli che hanno un fisico extralarge. Lo smanicato è dunque veramente ideale per tutti, dotato di molteplici tasche che possono contenere oggetti personali, grazie alle quali che possono si può rinunciare alla possibilità di indossare borse, zaini, etc.
Chi sceglie di indossare questo capo deve però sapere che c’è una specie di codice da dover rispettare prima di farlo, bisogna infatti stare attenti, per amore del buon gusto a non indossarlo a petto nudo, dunque senza maglia o addirittura peggio con le canotte, ricordiamo che è un giubbino quindi non può sostituire una maglia. Inoltre è sempre bene indossarlo in occasioni informali, state attenti infatti perché anche se è un capo molto trendy se utilizzato male potrà veramente farci apparire molto volgari.
Smanicato fai da te
Per chi non possiede nel proprio armadio uno smanicato, possiamo proporre oltre alla soluzione di passare nel nostro negozio, dove troverete sempre articoli alla moda e adatti a tutte le taglie e gusti, anche la possibilità di poterselo creare con il fai da te.
Se infatti possedete una vecchia giacca di jeans che ormai non mettete più per esempio, grazie all’ausilio di un paio di forbici potrete semplicemente tagliare le maniche, ricordandovi, una volta conclusa l’operazione di sfilettare il tessuto tutto intorno alle spalle e così in pochi gesti potrete creare il vostro smanicato fai da te e ridare così vita ad un capo che in precedenza non utilizzavate più.